Corso tecniche di vendita: migliora le tue strategie comunicative

by Elena Fassoli
Corso tecniche di vendita

Corso tecniche di vendita: migliora le tue strategie comunicative per essere più competitivo e performante. Si tratta di un corso appositamente pensato per fornire un valido supporto concreto e immediatamente sfruttabile in ogni settore lavorativo volto a tutti coloro che hanno la necessità di riallineare le proprie conoscenze nella vendita con l’attuale mercato.

L’atto di vendere non è mero appannaggio dei professionisti commerciali ma è un’attività economica che può riguardare proprio tutti.  Anche grazie alla tecnologia ed ai numerosi siti (o applicazioni) di vendita, ci ritroviamo un po’ tutti, almeno una volta nella vita, a cimentarci come venditori. Ecco perché i corsi di tecniche di vendita sono sempre più richiesti.

Prova a pensarci, anche se non sei un venditore e la tua azienda non commercia oggetti materiali ti trovi comunque, ogni giorno, nella condizione di dover vendere qualcosa. Cosa? La tua immagine! La tua professionalità necessaria ad ottenere un buon lavoro, le tue idee a capo o clienti…

Insomma, anche se si tratta di idee o immagine siamo comunque davanti ad un vero e proprio processo di vendita necessario a promuovere noi stessi. Ecco perché ti può essere davvero utile conoscere i principi base della vendita attraverso un corso di tecniche di vendita.

Corso tecniche di vendita

Il corso per tecniche di vendita è una valida opportunità per implementare il proprio giro di affari migliorando la comunicazione con i clienti. Grazie alla fruttuosa collaborazione diretta con Vincenzo Gengaro, è stato sviluppato un percorso in grado di soddisfare le esigenze sia dei più esperti che vogliono acquisire nuovi metodi di vendita sia di chi sta pensando di intraprendere una nuova e proficua carriera nel mondo delle vendita.

Sono molti i corsi di tecniche di vendita presenti sul mercato ma bisogna saper valutare e scegliere con cognizione di causa. Optate per i corsi che offrono un concreto supporto a chi necessita di una formazione per commerciali. Meglio ancora se improntati sul confronto costante tra il relatore e i partecipanti.

Per vendere bisogna sapersi mettere in gioco e diventare parte attiva del rapporto, ecco perché è fondamentale che il corso di tecniche di vendita preveda esercitazioni di gruppo  incentrate sulle interazioni. 2

Avrete così la possibilità di lavorare su voi stessi, acquisire nuove tecniche di vendita e correggere i piccoli errori che, magari, in passato vi hanno portato a perdere un buon affare.

Programma del corso tecniche di vendita

Il corso tecniche di vendita avrà la durata di tre giorni e prevede:

  1. Definizione di nuove strategie: necessario per non muoversi a caso in un campo che, invece, ha regole molto precise e non è sbagliare.
  2. Negoziare con successo grazie al protocollo IACIA: impara a padroneggiare il protocollo IACIA per influenzare e persuadere i tuoi potenziali clienti a pensarla come te e chiudere con successo la tua vendita.
  3. Utilizzare il potere della mente per persuadere il tuo interlocutore: La mente è uno degli strumenti più potenti in nostro potere, conoscerne le dinamiche ti aiuterà a vincere ogni contraddittorio e a portare i clienti dalla tua parte.

corso tecniche di vendita

Tecniche di vendita

La vendita è una vera e propria arte. Alcuni ce l’hanno innata nel DNA mentre ad altri serve un po’ più di allenamento. Ecco alcuni esempi pratici di tecniche di vendita che possono migliorare i tuoi affari:

  • Lo SPIN selling: è l’acronimo di 4 diversi tipi di domande volte a catturare l’interesse di un potenziale cliente per  spingerlo alla vendita: Situazione, Problema, Implicazione e Need-Payoff (necessità-soluzione).
  • SNAP selling: si focalizza sul modo in cui i clienti prendono le decisioni: influenzali positivamente in modo che abbiano la sensazione di aver preso da soli la decisione.
  • Metodo di vendita Sandler: incoraggia i venditori ad agire come una fonte affidabile e di fiducia: è l’acquirente a convincere il venditore a vendere.

Articoli collegati