Shop online: come scegliere il fattorino a cui affidarsi

by admin
e-commerce

Hai aperto uno shop online? Bene allora è arrivato il momento di affidarsi ad un corriere per le spedizioni, scopri come scegliere il fattorino a cui affidarsi.

Come ben saprai ormai gli acquisti online solo la vera rivoluzione del momento. Che tu abbia un negozio fisico oppure no hai la possibilità di creare un commercio fruttuoso realizzando un e-commerce per vedere i tuoi prodotti. Il commercio online ti permette di arrivare a centinaia di persone differenti sparse in tutto il territorio italiano ed anche all’estero. Molte aziende infatti, quando decidono di avventurarsi nel campo digitale decidono anche di iniziare il commercio estero. Qualsiasi sia la tua scelta finale dovrai comunque scegliere un fattorino al quale affidarti, ne parliamo meglio in questo articolo.

Perché scegliere un fattorino?

Se intendi aprire uno shop digitale ci sono diversi fattori da considerare uno di queste è le spedizioni con consegna a domicilio. Dovrai offrire ai tuoi clienti un servizio impeccabile, preciso e che non richieda troppo tempo per ricevere il prodotto a casa. Oggi infatti siamo abituati alle spedizioni di 24 o 48 ore, tutti vogliamo avere tra le mani il prodotto acquistato il prima possibile. Dovrai perciò organizzarti al meglio e scegliere il tuo fattorino. Di corrieri che eseguono consegne a domicilio ce ne sono tantissime come saprai, la differenza tra gli uni e gli altri la troviamo nei servizi e nei costi che ci propongono. Scegliere un unico fattorino ti permetterà di ricevere numerosi vantaggi vediamo quali:

  • Creare un contratto con il corriere che sia vantaggioso per te e che ti garantisca ad un prezzo fisso di ricevere un numero definito di spedizioni. Ovviamente, facendo il calcolo matematico, il singolo costo di una spedizione ti verrebbe a costare molto meno con contratto che a chiamata.
  • Avere un servizio preciso ed impeccabile da offrire ai propri clienti.
  • Ricevere assistenza in caso di problemi direttamente dal corriere e non da siti terzi su cui hai acquistato la spedizione.

Come sceglierlo?

Dovrai valutare alcuni fattori durante la scelta:

  • Ti deve offrire un contratto conveniente
  • Deve offrirti un’assistenza continua
  • Servizio ottimale con ritiri e consegne garantite in 24/48 h
  • Deve avere una sede nella tua città a cui rivolgerti per qualsiasi problema
  • Inoltre deve avere una buona reputazione

Una volta che avrai vagliato ogni singolo servizio e avrai valutato che è un’azienda di corrieri affidabile allora non ti resta altro da fare che sottoscrivere un contratto ed iniziare le tue vendite online.

Articoli collegati

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.