Huawei P Smart 2021: un telefono economico e con un design accattivante

by admin
Huawei P smart 2021

Tradizionalmente il modello P Smart di ogni anno è stato uno dei più venduti di Huawei perché riunisce tutte le tecnologie chiave che contano per il pubblico e lo presenta in un pacchetto adeguatamente conveniente.

L’ambizioso P Smart 2021 fa tutto questo e sembra estremamente bravo a farlo. Dall’enorme schermo da 6,7 ​​pollici alla configurazione della fotocamera quadrupla e al sensore di impronte digitali montato lateralmente, il P Smart si configura come un forte concorrente nella categoria dei telefoni economici.

Lo schermo LCD è una delizia con colori ricchi ma bilanciati e un sacco di dettagli sul display. Le fotocamere sono di ottima qualità, anche se non hanno superato il leader in questa fascia di prezzo: il P40 Lite di Huawei.

Sebbene sia il telaio che il corpo siano in plastica, il pannello posteriore lucido sembra di classe mentre l’intero pacchetto sembra robusto e, francamente, meraviglioso in mano.

Uscito nel 2020 costa poco più di 200 euro, ma per trovare il prezzo migliore si consiglia di cercare su Google “huawei p smart 2021 prezzo”.

Design

Il P Smart è fatto interamente in plastica, tipico dei telefoni di questa fascia di prezzo, tuttavia, per i soldi spesi, il pannello posteriore lucido con cornice in plastica abbinata lo rende forse il telefono più bello di questa categoria. La finitura in oro rosa è particolarmente sorprendente, sebbene anche il nero sia accattivante.

I quattro obiettivi posteriori sono disposti in fila in alto a sinistra, piuttosto che in un cluster, e il familiare marchio Leica dei telefoni Huawei premium è comprensibilmente assente qui. Come altri leader di categoria, sul display è presente una fotocamera con foro di perforazione, che sostituisce la vecchia forma a goccia.

Il sensore di impronte digitali è ora incassato sul bordo destro del telefono e cade ordinatamente nella posizione più naturale per le dita. Siamo inoltre lieti che non ci siano pulsanti di scelta rapida sul lato sinistro che sono fonte costante di irritazione che attivano servizi indesiderati ogni volta che prendi il telefono.

Schermo

Lo schermo da 6,67 pollici è di dimensioni generose secondo qualsiasi standard e il suo LCD è in linea con tutti gli altri in questa fascia di prezzo. L’eccezione è il Samsung A31, che è AMOLED, e questo consente al Samsung di competere più da vicino con il P Smart sulla durata della batteria.

Appena tirato fuori dalla scatola il telefono ha la modalità Vivid abilitata e, anche se in realtà sembra perfettamente a posto con l’impostazione normale, alla fine siamo tornati all’impostazione Vivid con colori migliorati.

Macchine fotografiche

Si hanno sempre grandi aspettative sulle fotocamere Huawei, anche quando si hanno budget limitati. Su tutti e quattro i sensori della fotocamera posteriore, il P Smart 2021 ha prodotto una solida serie di risultati.

La telecamera principale da 48 MP offre dettagli eccellenti, soprattutto se si rinuncia al sistema di binning dei pixel che ottimizza automaticamente per foto da 12 MP e si scatta alla massima risoluzione in condizioni di illuminazione perfette.

Il sensore ultrawide è da 8 MP e soddisfa le aspettative. L’obiettivo macro da 2 MP è adeguato, anche se abbiamo ottenuto risultati migliori dal sensore macro da 2 MP sul P40 Lite. Il sensore posteriore finale viene utilizzato per il rilevamento della profondità.

La modalità notturna supererà sicuramente le vostre aspettative, offrendo risultati fantastici in condizioni di contrasto elevato e scarsa illuminazione, con HDR attivato e disattivato. Inevitabilmente c’è un po’ di rumore, ma meno del previsto.

L’impostazione Pro include tutti i controlli a grana fine come ISO, velocità dell’otturatore, bilanciamento del bianco e messa a fuoco manuale, che ti aspetteresti di trovare su una app per fotocamera del telefono di punta, e questo è altamente encomiabile.

Vota questo articolo!

Articoli collegati

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.