Corsi di videomaking: il panorama formativo a Roma

by admin
corsi videomaking

Il panorama formativo a Roma riguardante corsi di videomaking è davvero ampio e di elevato standard qualitativo. Infatti, viviamo in un’epoca in cui i video sono diventati tra i più utilizzati mezzi di marketing e comunicazione, vengono utilizzati sul web, in televisione per campagne pubblicitarie, politiche e aziendali.

La passione sicuramente non basta per poter lavorare in questo settore a livello professionale. Forse stai proprio cercando quali siano i migliori corsi di formazione videomaker, anche online. Be’, sei nel posto giusto. Infatti, ora ti parleremo di formazione e relativi costi.

Corso videomaker Regione Lazio

Un corso videomaker a Roma riconosciuto dalla Regione Lazio consente agli allievi di prendere dimestichezza con tutti i migliori e più famosi software per la produzione di audio e video, come Final Cut Pro e Adope After Effects. I percorsi formativi sono flessibili e adatti sia per i principianti che per i più esperti con l’obiettivo di perfezionare le proprie tecniche. L’Attestato di qualifica finale permette sia di insegnare che di lavorare a livello Europeo nel mondo della televisione, cinema, documentari e web format.

Uno dei corsi più accreditati a Roma e Napoli è quello di DAM Academy, in cui si ha la possibilità di poter fare esperienza e pratica direttamente in studi televisivi e set cinematografici per osservare tutte le tecniche di ripresa e audio video utilizzate.

Corso videomaker: qual è il prezzo

Forse ti sorprenderà, ma differentemente da altri settori, il costo di un corso di videomaker può oscillare dai 200 Euro ai 2.000 euro. Sì, non stiamo parlando di una differenza di poche centinaia di euro ma, chiaramente, investire su una buona formazione e accreditata a livello internazionale, può aprirti davvero le porte per inserirti subito nel mondo del lavoro e realizzare il tuo sogno. Naturalmente, soprattutto nel caso delle più importanti Accademie presenti su Roma e provincia, esiste la possibilità di rateizzare comodamente il pagamento.

Quali sono i corsi di videomaking online migliori?

Oltre alla possibilità di frequentare un corso di videomaking in Accademia, puoi decidere di frequentarne uno online. Le lezioni generalmente si svolgono in diretta su piattaforme per videoconferenza, anche in orario serale, e al termine del corso alcune ore o giorni vengono dedicati alla pratica con mezzi professionali messi a disposizione.

Quindi, quali sono i migliori corsi e soprattutto quanto costa un corso di video making online?

Quanto costa un corso di videomaking online?

Be’, innanzitutto bisogna specificare che esistono corsi online in diretta e altri con videolezioni registrate e questo influisce molto sul prezzo. Infatti, ad esempio, il corso in diretta di circa 20 ore di Videomaking online di Pensatoio, con tanto di Attestato finale, ha un prezzo di circa 200 euro. Mentre un corso come quello di Accademia Domani in cui puoi assistere senza vincolo di orario, con videolezioni, quiz e dispense, la cifra finale è davvero economica e si aggira sui 30 euro.

Esistono anche corsi videomaker online gratis, perfetti per apprendere le basi del mestiere, proprio come quello di Samuele schiavo in cui le prime 5 lezioni sono interamente gratuite e poi potrai decidere se continuare acquistando il corso completo.

Articoli collegati

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.