Bitdefender Mobile Security per Android

by admin
Bitdefender mobile security

La sicurezza informatica è un tema di grande attualità e lo sarà sempre di più in futuro. Troppo spesso navigando dal nostro smartphone o tablet sottovalutiamo la quantità e gravità dei rischi a cui ci sottoponiamo. Ormai i nostri dispositivo mobili, che usiamo per molte attività quotidiane, contengono moltissime informazioni su di noi e sulle nostre abitudini, informazioni personali che cadendo in mani sbagliate potrebbero causarci non pochi problemi.

Per chi cerca la migliore protezione per il proprio smartphone e tablet Android, senza dubbio Bitdefender può rappresentare un’ottima soluzione. Questo software offre una VPN sicura che permette un’esperienza di navigazione web veloce, ma al contempo anonima e assolutamente protetta. Individua, blocca e azzera da remoto i dati contenuti in dispositivi Android smarriti o rubati. Può addirittura scattare una foto di chiunque provi a utilizzare il dispositivo in assenza del suo proprietario, per poi inviarla via email a quest’ultimo.

Oltre alla sicurezza del dispositivo Bitdefender verifica in tempo reale la privacy degli account ad esso collegati e permette ad esempio di sapere se la nostra posta elettronica è stata violata. Cosa non di poco conto, l’app gira in background senza rallentare il dispositivo e senza impattare pesantemente sul consumo della sua batteria. Bitdefender Mobile Security per Android include anche un potente sistema di rilevamento dei malware cloud-based e un innovativo sistema antifurto. Non solo Bitdefender mantiene i dispositivi Android al sicuro da tutte le più note e serie minacce esistenti come virus e malware, ma viene costantemente aggiornato offrendo protezione anche dalle nuove minacce.

Il software di sicurezza reagisce subito alle minacce online senza compromettere le prestazioni del sistema, non si noteranno pertanto rallentamenti o non si verificheranno arresti delle app o altri problemi comuni. Le propri informazioni personali saranno al sicuro e la nostra privacy online verrà tutelata al meglio, anche grazie alla protezione hotspot, al blocco di app potenzialmente dannose, alla scansione delle app all’installazione e a un completo sistema di protezione web.

Con Bitdefender Mobile Security si può facilmente localizzare un device smarrito o rubato e in caso di necessità bloccare o magari eliminare del tutto il suo contenuto, se temiamo che i nostri dati possano finire in mano altrui. Per i meno esperti o per chi non ha molto tempo da dedicare alle impostazioni del software, Bitdefender prevede poi anche una sorta di autopilota progettato appositamente per comportarsi come un vero e proprio consulente personale per la sicurezza. Questo sistema fornisce informazioni dettagliate e sempre aggiornate sullo stato del proprio dispositivo e suggerisce metodi per migliorarne l’uso e aumentare il più possibile la nostra sicurezza.

Articoli collegati

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.