Come aumentare rapidamente followers Instagram per il tuo profilo? Scopri le ultime tendenze degli Influencer

by Lorenzo
aumentare rapidamente followers Instagram

Come aumentare rapidamente followers Instagram? Una domanda che sempre più persone si chiedono e alla quale non è sempre facile dare risposta.

Tutti conoscono Cristiano Ronaldo come uno dei più grandi e più pagati campioni del pallone, ma non tutti sanno che in realtà guadagna più con Instagram che giocando a calcio. Sembra incredibile, ma non è poi così difficile da credere se si pensa che ha superato i 230 milioni di follower, quindi più degli abitanti dell’intero Brasile. Ogni contenuto pubblicato su questo social gli può fruttare dagli 800 ai 900 mila dollari. Ronaldo però non è il recordman di Instagram, infatti l’attore Dwayne Johnson (The Rock) riesce addirittura a superarlo con oltre 1 milione di dollari a post.

Molte sono le celebrità, internazionali, così come anche italiane, che sui social sono molto seguite. Ci sono personaggi che erano spariti dalle scene e che grazie ad Instagram e altri social network sono riusciti a tornare nel cuore del pubblico e in molti casi anche in tv e al cinema.

Se si è già popolari, di sicuro avere successo sui social può essere più facile, ma tante sono anche le persone comuni che partono proprio da Instagram o altre piattaforme per crearsi una base di pubblico, in alcuni casi con ottimi risultati. Le fashion blogger che aspirano a raggiungere le vette di Chiara Ferragni non si contano, ma ci sono ormai aspiranti Influencer nei più diversi settori, dalla cucina ai viaggi. Uno dei trucchi del mestiere è proprio quello di seguire le proprie passioni.

Come aumentare rapidamente followers Instagram per il tuo profilo?

Diventare influencer in una determinata nicchia, ovvero riuscire a influenzare le scelte di un numero, possibilmente elevato di persone, tra cui anche le scelte di acquisto, è ormai un vero e proprio lavoro e può esser molto ben pagato, ma per trovare aziende disposte ad investire, i propri instagram followers devono essere numerosi. Come si può fare per aumentarli? Inizialmente molti si affidano a società digital che appunto dietro compenso riescono a farti acquisire numerosi follower e poi spetta a te…

Non serve avere milioni di follower come Ronaldo, possono bastarne molti meno per iniziare a collaborare con qualche azienda, che in cambio di prodotti o di un vero e proprio compenso, chiederà di condividere contenuti con finalità promozionali sul proprio profilo social. Uno dei problemi più comuni è proprio partire. Come iniziare a farsi seguire?

Su Instagram è molto importante puntare sui contenuti visual, che dovranno essere di qualità, ma non solo. Senza dubbio pubblicare delle belle foto e dei bei video aiuta, ma l’influencer non è un fotografo o un video maker, il media è importante, ma da solo non basta per fare la differenza. Bisogna trovare un proprio stile, un modo efficace di relazionarsi, creare contenuti di qualità, ma che risultino anche personali e coinvolgenti. Bisogna raccontare, emozionare, coinvolgere, divertire, non è un lavoro semplice come si potrebbe pensare e di sicuro non è adatto a tutti.

Oltre ad un vero e proprio piano editoriale, che bisogna ideare, seguire e sviluppare nel tempo, definendo tipologia di contenuti e frequenza di pubblicazione degli stessi, serviranno una buona dose di perseveranza e tanta voglia di investire sulla propria formazione e miglioramento continui.

Fare l’influencer può essere un lavoro moderno, senza dubbio interessante, stimolante e ricco di soddisfazioni, economiche e non solo, ma non è qualcosa di facile e adatto a chi non ha voglia o capacità di impegnarsi.

Articoli collegati

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.