Smartphone economici europei e cinesi a confronto: guida definitiva

smartphone economici

L’era digitale in cui viviamo ci porta sempre ad acquistare e desiderare l’ultimo modello di smartphone; fortunatamente non sono pochi i telefoni cellulari che vengono venduti a prezzi accessibili per ogni tasca e che in effetti godono di un ottimo rapporto qualità prezzo.

Questi smartphone la maggior parte delle volte sono dei dispositivi elettronici cinesi che nulla hanno da invidiare a quelli delle più grandi case produttrici europee. Andiamo allora a mostrarvi un elenco di tutti gli smarthpone del 2017 economici (su migliorsmartphoneeconomico.com è disponibile la classifica completa) e dotati di ottime caratteristiche.

Smartphone economici europei

Cominciamo l’elenco descrivendo uno smartphone che su Amazon attualmente è messo in vendita al prezzo estremamente ribassato di 69 euro. Si tratta del modello Gfive G Power 1 disponibile sul sito e-commerce nella colorazione silver e dotato di un ampio display touch screen da 5 pollici. Questo telefono cellulare possiede una fotocamera da 8 mega pixel e il sistema operativo già installato al suo interno è un Android. La sua capacità di memoria è di 8 GB ovviamente estendibili ed è in grado, possedendo uno schermo in alta definizione di realizzare foto e video di buona qualità.

Ad un prezzo inferiore, sempre su Amazon si trova in vendita il modello Echo Smart Mini nella colorazione nera. Questo telefono cellulare è venduto a meno di cinquanta euro e dispone di uno schermo da 4 pollici. La sua fotocamera misura sol o2 mega pixel, ma il dispositivo è Dual Sim, con connettività 3G e memoria che misura 8 GB ovviamente estendibili fino a 32 GB se si aggiunge una micro sim.

In media la sua batteria ha all’incirca una durata media di 4 giorni e anche questo al suo interno ha già installato un sistema operativo ovviamente Android. Uno degli smartphone cinesi senza alcun dubbio tra i più belli per desgin e colorazione è il seguente: il modello HOMTOM HT17, uno smartphone senza bordi con un grande display da 5,5 pollici. Al suo interno ha installato il sistema operativo Android 6.0 ed è abilitato alla connessione 4G. Sempre su Amazon è venduto nella colorazione oro (Gold) ed è acquistabile a 74,99 euro. Questo smartphone possiede anche il riconoscimento delle impronte digitali per una maggiore protezione delle informazioni in esso contenute e la risoluzione massima dello schermo è 1280 x 720.

Il Wiko Lenny 3 è infine acquistabile a 89 euro ed è disponibile in più colori: rosso, nero, blu, bianco e viola. Ha un grande display da 5 pollici, una fotocamera da 8 mega pixel e il sistema operativo Android 6.0 Marshmallow.

Migliori smartphone cinesi economici

Molto carino ed economicamente accessibile è anche il Ding Ding C2, che si può acquistare a 66 euro. La capacità di memoria di questo telefono cellulare è di 8 Gb; il suo schermo misura 4 pollici ed è disponibile in due differenti colorazioni: oro e nero. Anche questo modello possiede un sistema operativo Android 6.0 ed un processore Quad Core. Analizziamo ora il modello di smartphone Asus Zenfone 2 Laser che viene venduto a meno di 200 euro. Il telefono cellulare possiede un display da 5 pollici e un sistema operativo Android integrato; la sua memoria misura 16 GB estendibili con scheda esterna.

L’Asus Zenfone 2 Laser possiede una fotocamera da 8 mega pixel ed è in grado di registrare video in Full hd. A 100 euro si può invece comprare lo smartphone Huawei Y3 II Pro, disponibile in due colorazioni: bianco e champagne. Huawei Y3 II Pro viene messo in vendita nella modalità Dual Sim, e ha un display che misura 4,5 pollici. La sua RAM misura 1 GB, mentre la ROM 8 GB estendibili. Il sistema operativo è l’Android 5.1 Lollipop e il telefono cellulare possiede una fotocamera posteriore da 5 megapixel ed una fotocamera anteriore da 2 megapixel.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright Wikocard 2017
Tech Nerd theme designed by Siteturner