I migliori notebook 2017

migliori notebook

Acquistare un notebook, magari per la prima volta, oppure se si vuole solo cambiarlo, non è mai così semplice. Ogni notebook, infatti, si differenzia da un altro per diverse caratteristiche, oltre naturalmente al prezzo.

Il 2017 sembra essere un anno di conferma ma anche di novità soprattutto per quanto riguarda alcuni aspetti rilevanti sui notebook di fascia medio-bassa. Scopri il miglior notebook del 2017 insieme a noi, vi ricordiamo però che i notebook, come qualsiasi altro dispositivo elettronico, va acquistato in base all’uso che ne facciamo, perciò prima dell’acquisto valutate bene.

Ecco alcuni notebook tra i migliori di quest’anno, fino al mese di aprile

Asus Transformer Book T100 HA

Questo modello è perfetto per chi cerca un notebook piccolo, leggero, che costa poco e che non consuma molto. A livello di design è molto pulito, con linee essenziali, un display da 10,1 pollici. Questo Asus ha una Gpu integrata e 2/4 Gb di memoria Ram. Il 2 in 1 è venduto con memoria interna da 32 o 64 Gigabyte che tuttavia può essere estesa con microSD. In negozio e su Internet lo si può trovare con vari prezzi, comunque non arriva ai 300 euro.

Acer Aspire ES1 731 Coat

Un notebook di fascia media, molto essenziale, adatto a chi il pc lo utilizza non solamente per scrivere o per lavoro ma anche per ascoltare musica, vedere video e via dicendo, non a caso già lo schermo è più grande del primo modello, essendo di 17,3 pollici. A livello tecnico presenta 4 GB di Ram e disco rigido da 500 GB. È inoltre dotato di tre porte Usb (due 2.0 e una 3.0) lettore dvd, jack per cuffie, 1 porta Ethernet e uscita Hdmi. Questo modello, anche per le caratteristiche in più, supera i 300 euro restando però solitamente sotto i 400.

Lenovo Thinkpad X1 Carbon

Se le due soluzioni precedenti erano improntate la prima a chi utilizza il pc essenzialmente per lavoro o solo per scrivere, la seconda per avere uno strumento anche per la multimedialità, entrambi con dei prezzi economici, questo è invece un prodotto tutto differente. Anzitutto, il design la fa da padrone: la scocca è infatti in fibra di carbonio, bella non solo da vedere ma anche da toccare. Il pc è leggero, pesa meno di 2 kg ed è anche sottile, si parla di 16 mm, ma al suo interno racchiude grandi potenzialità. A livello tecnico fino a 16 GB di Ram, una SSD Nvme ben fino ad 1 Terabyte. Circa 1600 euro, anche qui può cambiare da negozio (fisico o online) o per offerte che si possono trovare.

Acer Aspire V Nitro

Infine ecco un altro modello Acer. Spessore di 22,9 mm e peso di 2,3 kg, pannello da 15,6 pollici. Arriva fino a 16 GB di memoria Ram tipo DDR4, più una SSD da 128 GB, un HDD da 1 TB e una GTX 960 M. Grandi prestazioni, prezzo intorno ai 1600 euro.

E se invece voglio scegliere un dispositivo di casa Apple?

I nuovissimi Macbook di casa Apple, sono sicuramente dei dispositivi di altissimo livello che fanno della stabilità il loro punto di forza; infatti se paragoniamo un dispositivo windows con un macbook di casa Apple, a parità di prezzo il dispositivo windows sarà sicuramente più potente con hardware di primissima fascia e processore più performante rispetto al Macbook.

I prodotti Apple infatti hanno il loro punto di forza nella stabilità e nel sistema operativo che rende tutto molto più fluido, ma a parità di prezzo un prodotto no Apple risulta avere dei componenti quasi sempre superiori.

Il nostro consiglio è quello di valutare sempre cosa comprate rispetto all’uso che ne dovete fare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright Wikocard 2017
Tech Nerd theme designed by FixedWidget