Google Hire, nuova piattaforma per assunzioni

google hire

Permettere alle aziende di pubblicare inserzioni quando sono alla ricerca di nuovi dipendenti e collaboratori. Per ora è questa l’unica cosa certa di Google Hire, una nuova idea firmata Google incentrata appunto sul mondo del lavoro, un progetto tutto in divenire per il momento senza comunicazioni ufficiali giunti da Google.

Cosa è Google Hire?

Google Hire come detto è una nuova piattaforma che dovrà agevolare le aziende nella ricerca di nuovo personale, con un sito che è già online all’indirizzo https://hire.withgoogle.com, una pagina che richiede l’indirizzo mail e la password per accedere e che, pare, per ora abbia il login disponibile solo ed esclusivamente per chi è autorizzato. Alcune società starebbero già provando Google Hire, come DramaFever e CoreOS.

Google Hire potrebbe essere quindi una sorta di ponte di collegamento tra domanda e offerta, un modo per velocizzare nuove assunzioni e valutare candidati da parte delle aziende e, se dovesse funzionare, anche per i privati con la possibilità di trovare nuovi annunci di aziende e proporsi per chi è alla ricerca di un impiego.

Per il momento non si conoscono molti altri dettagli, se non che lo sviluppo di questa nuova piattaforma probabilmente è stata affidata a Bebop, acquisita due anni fa da Google. La pagina ufficiale come detto è già online con la possibilità di accedere solamente per chi è autorizzato e servirà perciò del tempo perché Google Hire sia del tutto attivo e si possa comprenderne appieno tutte le funzionalità.

Con uno strumento come Google Hire certamente le aziende sarebbero agevolate in termini soprattutto di tempi, basterà infatti inserire i propri annunci di lavoro per rendere note le posizioni aperte ma anche, in seguito, anche per trovare e “scremare” velocemente candidati che potrebbero ricoprire i ruoli vacanti. Non resta che attendere e vedere come si svilupperà Google Hire e come influirà nel mondo del lavoro.

Sei interessato a Google Hire? scopri di più sul mondo di Google Hire

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright Wikocard 2017
Tech Nerd theme designed by Siteturner